Maison Ròde: il fashion sostenibile in un nuovo sito
Un lusso sostenibile, fra fashion e creatività: è questa la mission di Masion Ròde che si racconta in un nuovo sito. Un portale in cui scoprire la bellezza, con prodotti di pregio, accessori di moda e abiti realizzati nell’ottica del riciclo. Tutte le linee infatti sono frutto di attenti studi, create recuperando materiali di scarto.
Scampoli di tessuti, camere d’aria e oggetti venduti nei mercatini vivono così una nuova vita, sperimentando un uso diverso dal consueto. Il fashion diventa così un modo per vivere in modo sostenibile ed esprimere al meglio il proprio gusto personale.
Maison Ròde, un progetto visionario
Dietro Maison Ròde c’è un progetto visionario e la voglia di cambiare il mondo partendo dalla passione per la moda e dal gusto per il bello. Il risultato sono articoli unici, realizzati con materiali trasformati e mutati in base alle necessità.
L’innovativa concezione estetica dei designer di Maison Ròde permette di generare bellezza, partendo da materiali di scarto. Il segreto? Qualsiasi oggetto, se decontestualizzato, può diventare qualcos’altro. A raccontare questa rivoluzione è Innovando, con un nuovo sito che porta sul web la visione del brand, i suoi valori e una mission che non smette di stupire. Sfogliando fra le pagine del sito scopriamo linee che puntano sulla sostenibilità, sulla ricercatezza e su una nuova versione del lusso.
Maison Ròde, insieme per l’ambiente
La Terra ci chiede aiuto, le risorse stanno finendo e l’inquinamento continua a fare danni. Il tempo è poco ed è arrivato il momento di fare qualcosa. Maison Ròde è in prima linea per creare prodotti che non sono semplici oggetti, ma che hanno un valore aggiunto. Dietro ci sono tante cose: artigianalità, manualità e amore per la Natura.
Il risultato sono oggetti di design e di moda che attirano l’attenzione, che segnano la rinascita di un materiale recuperato e portato a nuova vita. L’espressione migliore del Made in Italy, della concezione di bellezza e dell’ingegno artigianale.
Maison Ròde, il lusso nei particolari
Il lusso sta nei particolari e lo dimostra Maison Ròde con la sua collezione: una meraviglia, fra semplicità e particolarità, che regala bellezza, rispettando l’ambiente. Per questo lo stile dei pezzi del brand sono riconoscibili, di stile e con un grandissimo impatto comunicativo. Chi acquista un prodotto firmato Ròde infatti è consapevole di fare una scelta etica ed estetica al tempo stesso.
Ma questo non è l’unico segreto custodito nei prodotti Maison Ròde. Ogni pezzo infatti contiene in sé la “lentezza magica” dell’artigianato. Tutto nasce da un processo che richiede dedizione e passione, ma soprattutto che punta sulla cura dei dettagli per ideare qualcosa che sa di autenticità e unicità.
“In tutto il mondo – dice lo scrittore Zadie Smith – la gente sta cominciando a capire la natura rivoluzionaria del micro, delle dimensioni ridotte e della lentezza. Del fare qualcosa con le proprie mani. Del prendersi il tempo che serve. Della vita su scala umana. Sono tutti modi di rivendicare le nostre capacità di esseri umani in un mondo che spesso ci vede esclusivamente come produttori o consumatori”.