Come indossare la gonna al ginocchio e cosa abbinare

gonna al ginocchio

La gonna al ginocchio non passa mai di moda ed è un capo perfetto da abbinare in tantissimi modi. Un vero e proprio must del guardaroba, sia d’estate che d’inverno.

Non a caso è stata sfoggiata in diverse epoche da tante donne diverse e le sue origini addirittura risalgono all’inizio del Novecento, quando le forme voluminose vennero abbandonate in favore di tagli più lineari. Negli anni Venti, le gonne iniziarono ad accorciarsi e proprio in quegli anni la mitica Coco Chanel iniziò a promuovere un’immagine contemporanea della donna.

Come abbinare la gonna al ginocchio

Il bello della gonna al ginocchio è che si può abbinare in tantissimi modi differenti. Per quanto riguarda i materiali, questo capo è perfetto con il simil pelle, abbinandolo a sneakers basse per un effetto più sbarazzino, oppure ankle boots.

Per un super effetto bon ton invece la gonna al ginocchio si può accostare a camicie con colori a contrasto e scarpe con il tacco alto. Una soluzione che permette di slanciare la figura e mettere in risalto al meglio la vita alta.

Con questo tipo di gonna si possono creare tantissimi tipi di look. Il maglione morbido e maxi, ad esempio, è ottimo per esaltare questo capo, in particolare se in presenza di plissè. Strepitosa pure la camicia di ispirazione college, abbinata con i mocassini. E se la giacca di jeans sulla gonna al ginocchio è sempre una scelta favolosa e di tendenza, per un outfit ancora più informale l’ideale sono slingback e una blusa elegante.

Voglia di colpire davvero nel segno? Per rendere super cool la gonna al ginocchio il consiglio degli esperti è quello di abbinarla a un crop top e blazer oversize.

I modelli della gonna al ginocchio

Anche per quanto riguarda i tagli c’è solo l’imbarazzo della scelta, dai modelli a pieghe sino a quelli a tubino, passando per le gonne a portafoglio e quelle con il taglio dritto. Per ogni fisicità dunque esiste la giusta tipologia di gonna al ginocchio da provare, indossare e vivere. Il taglio a tubino, ad esempio, è indicato soprattutto per chi presenta un fisico con forma a triangolo invertito, mentre i modelli a vita alta oppure con taglio a ruota o pieghe sono l’ideale per le donne che non sono molto alte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.