Si chiama Coya la nuovissima collezione di Maison Rode che celebra le regine dell’impero Inca. Creazioni che sono frutto di lunghe riflessioni e ricerche per restituire tutto il fascino, la forza e la stia delle donne di questo grande impero.
Maison Rode celebra ancora la femminilità
Nel governo Inca infatti era stata istituita la Scuola delle prescelte. Un’istituzione educativa di altissimo livello, conosciuta come Akllawasi, che aveva il compito di istruire le donne, rendendole una parte creativa, attiva, ma soprattutto libera della società. All’epoca il mondo femminile era valorizzato e rispettato: le donne avevano un ruolo essenziale nella famiglia, praticavano la medicina, avevano autonomia economica e libertà sessuale.
La forza delle donne Inca nella collezione Coya
Maschile e femminile si completavano perfettamente, in equilibrio, pur se differenti. Con la consapevolezza della forza straordinaria delle donne, del loro potere creativo, frutto di passioni e idee. Una spinta evolutiva e un’energia che Maison Rode ha accolto e fatto sue. Il risultato sono accessori e abiti realizzati con tessuto massaua o gabardine, impreziositi con pietre Swarovski, seta pura, borchie ottone e tantissimi altri dettagli ispirati dalle culture precolombiane. Con un filo rosso a tenere insieme tutto: ogni creazione infatti presenta una fodera red a rappresentare il sangue che pulsa nelle vene.
Dove trovare la collezione Coya by Maison Rode
L’innovativa collezione Coya by Maison Rode sarà disponibile in due luoghi d’eccellenza. Lo Show Room Montenapo, situato in via Montenapoleone a Milano. Un punto di riferimento per i buyer internazionali, gestito da Alessandra Tonelli, figura storica della moda e grande professionista che seleziona personalmente e in modo meticoloso i marchi presenti nello show room.
La collezione Coya si potrà ammirare anche al WHITE Milano, il tradeshow di riferimento per il womenswear internazionale situato nel cuore del Tortona Fashion District. Contenitore di progetti e idee innovative, WHITE punta da sempre sui marchi d’avanguardia come Maison Rode, scegliendo brand che hanno un approccio pionieristico alla tematica della sostenibilità. Accendendo i riflettori su temi fondamentali come la riduzione dell’impatto ambientale nel comparto fashion, il riciclo, l’uso di materiali di recupero e di tinture naturali. Tutto per promuovere un concetto che Maison Rode porta avanti da sempre: una moda etica e sostenibile a 360 gradi.